ISCRIZIONE A DOMANDA nell’Albo delle persone idonee all’Ufficio di Scrutatore presso i seggi elettorali 2015
- Dettagli
- Creato Lunedì, 02 Novembre 2015 08:56
IL SINDACO
Visto il primo comma, dell’art. 1, della legge 08 marzo 1989, n. 95, come modificato dall’art. 9 della legge 30 aprile 1999, n. 120
I N V I T A
gli elettori iscritti nelle liste elettorali del Comune, che desiderano essere inseriti nell’Albo delle persone idonee all’ufficio di scrutatore presso i seggi elettorali a presentare domanda entro il mese di novembre del corrente anno.
LEGGI il manifesto nella sezione Modulistica - Ufficio elettorale
PROCEDURA APERTA PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI TESORERIA COMUNALE
- Dettagli
- Creato Giovedì, 29 Ottobre 2015 09:09
Scarica tutti i documenti della GARA
Saldo TARI anno 2015
- Dettagli
- Creato Lunedì, 19 Ottobre 2015 11:56
TASSA SUI RIFIUTI – TARI
IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO
VISTO l’art. 1, comma 639 e seguenti, della Legge 27 dicembre 2013, n. 147 (Legge di Stabilità 2014);
VISTA la nota del Ministero dell’Economia e delle Finanze prot. n. 5648 del 24.03.2014;
VISTA la Risoluzione dell’Agenzia delle Entrate n. 45/E del 24.04.2014;
VISTA la deliberazione del C.C. n. 15 del 24.09.2014 di approvazione del “Regolamento per l’applicazione della Tassa sui rifiuti (TARI)”;
VISTA la deliberazione del C.C. n. 13 del 29.07.2015 con la quale sono state approvate le tariffe TARI per l’anno 2015;
INFORMA
che con deliberazione della Giunta Comunale n. 85 del 30.09.2015 è stato stabilito di procedere al versamento del saldo TARI anno 2015, calcolato applicando le tariffe TARI 2015 e detraendo il pagamento effettuato in acconto, con unica rata avente scadenza il 16.11.2015.
Per ulteriori informazioni contattare l’Ufficio Tributi al n. 0836.444920 – Fax. 0836.444924 oppure all’indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o all’indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC) Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo...
Giuggianello, 19.10.2015
IL FUNZIONARIO RESPONSABILE
(Dott.ssa Maria Grazia ARRIVABENE)
AVVISO PUBBLICO PER L’ACCESSO AL SERVIZIO DI ASSISTENZA DOMICILIARE ANZIANI NON AUTOSUFFICIENTI (S.A.D.)
- Dettagli
- Creato Mercoledì, 07 Ottobre 2015 07:48
In attuazione del II° piano di intervento servizi di cura per gli anziani del Piano di Azione e Coesione, verrà avviato il servizio di assistenza domiciliare sociale rivolto alla popolazione anziana ultrasessantacinquenne.
Avviso pubblico dell'ATO Lecce Borsa del rifiuto: proroga termini
- Dettagli
- Creato Lunedì, 05 Ottobre 2015 08:40
PROROGA - AVVISO PUBBLICO - Formazione di un elenco di imprese per l’affidamento del servizio di selezione e trattamento dei rifiuti da raccolta differenziata mediante cottimo fiduciario ai sensi dell’art. 125, comma 11 DLGS 163/2006 : proroga alla data di scadenza per la consegna delle domande di partecipazione.Il nuovo termine per la ricezione delle istanzedi domanda di iscrizione all'elenco di imprese, che dovranno pervenire presso gli uffici dell'ATO Provincia Lecce - Via S. Francesco D’Assisi, 7 - 73100 Lecce – viene fissato per il giorno 12/10/2015.
ISCRIZIONE A DOMANDA nell’Albo delle persone idonee all’Ufficio di Presidente di seggio elettorale 2015
- Dettagli
- Creato Giovedì, 01 Ottobre 2015 16:17
IL SINDACO
Visto il settimo comma, dell’art. 1, della legge 21 marzo 1990, n. 53;
invita gli elettori disposti ad essere inseriti nell’Albo delle persone idonee a svolgere la funzione di
Presidente di seggio elettorale, a presentare domanda entro il mese di ottobre p.v.
1. REQUISITI
La inclusione nel predetto Albo è subordinata al possesso dei seguenti requisiti:
a) Essere elettori del Comune ed ivi abitualmente dimoranti;
b) Non avere superato il settantesimo anno di età;
c) Essere in possesso almeno del titolo di studio non inferiore al diploma di
istruzione secondaria di secondo grado.
2. INCOMPATIBILITA’ (artt. 38 T.U. 361/1957 e 23 T.U. n. 570/1960).
Sono esclusi dalla funzione in oggetto:
− I dipendenti dei Ministeri dell’Interno, delle poste e telecomunicazioni e dei Trasporti;
− Gli appartenenti a Forze armate in servizio;
− I segretari comunali ed i dipendenti dei Comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali;
− I funzionari medici delle A.S.L: incaricati delle certificazioni a favore dei votanti invalidi, bisognosi dell’accompagnatore.
3. DOMANDA
Nella domanda, redatta in carta libera sugli appositi moduli disponibili presso l’ufficio elettorale, dovranno essere dichiarati, oltre alle complete generalità, la residenza, il titolo di studio posseduto, la professione, l’arte o mestiere esercitati.
4. NOMINA
L’immissione nelle funzioni, in occasione delle consultazioni elettorali, avviene con decreto del Presidente della competente Corte d’ Appello.
Dalla residenza municipale, lì 01 Ottobre 2015.
IL SINDACO
(Rag. Giuseppe PESINO)
Scarica file avviso
REALIZZAZIONE DI UN CENTRO COMUNALE DI RACCOLTA RIFIUTI DIFFERENZIATI - AVVISO APPALTO AGGIUDICATO
- Dettagli
- Creato Mercoledì, 09 Settembre 2015 09:15
REALIZZAZIONE DI UN CENTRO COMUNALE DI RACCOLTA RIFIUTI DIFFERENZIATI
PO FESR 2007-2013 - Asse II - Linea 2.5 - Azione 2.5.1: Potenziamento e ammodernamento delle strutture dedicate alla raccolta differenziata. Realizzazione di centri comunali e/o intercomunali per la raccolta differenziata di rifiuti urbani ed assimilati (cd CCR) e per la realizzazione di sistemi innovativi di raccolta degli RSU
Procedura negoziata ai sensi dell’art. 122, comma 7, del D.Lgs. n. 163/2006 e ss.mm.ii. per l’affidamento dei lavori
ANNO SCOLASTICO 2015-2016: gli auguri del Sindaco e dell'Amministrazione Comunale
- Dettagli
- Creato Mercoledì, 09 Settembre 2015 07:34
Un nuovo anno scolastico sta per iniziare.
Al Dirigente scolastico, ai docenti, al personale non docente e ai collaboratori scolastici porgo gli auguri di buon lavoro.
A tutti gli alunni auguro buon anno scolastico, nella speranza e, allo stesso tempo, nella certezza che i mesi da passare fra i banchi di scuola rappresentino un’occasione di arricchimento culturale e di crescita sotto tutti i punti di vista.
L’Amministrazione Comunale sarà al fianco del mondo della scuola per soddisfare le esigenze che verranno rappresentate.
BUON ANNO SCOLASTICO A TUTTI!
Giuggianello, 09 settembre 2015
IL SINDACO e l’Amministrazione Comunale
Convocazione Consiglio Comunale - MERCOLEDI' 9 SETTEMBRE 2015
- Dettagli
- Creato Venerdì, 04 Settembre 2015 10:57
COMUNE DI GIUGGIANELLO
Provincia di Lecce
IL SINDACO RENDE NOTO
che il CONSIGLIO COMUNALE è convocato nella sala delle adunanze del Comune in sessione straordinaria per MERCOLEDI' 09 SETTEMBRE 2015, alle ore 15,30 per la trattazione del seguente:
ORDINE DEL GIORNO
l. Lettura e approvazione verbali seduta precedente.
2. Nomina organo di revisione per il triennio 2015 — 2017
Giuggianello 04 Settembre 2015
I L SINDACO
(Rag. Giuseppe Pesino)
SERVIZIO CIVILE NAZIONALE - PROGETTO: “UN NONNO PER AMICO” - Graduatoria
- Dettagli
- Creato Venerdì, 28 Agosto 2015 17:09
SERVIZIO CIVILE NAZIONALE - PROGETTO: “UN NONNO PER AMICO”
SELEZIONE DI VOLONTARI DI SERVIZIO CIVILE-ANNO 2015/2016
N.4 POSTI DI CUI 1 RISERVATO PER BASSA SCOLARITA’
Scarica la graduatoria
Convocazione Consiglio Comunale - MERCOLEDI' 19 AGOSTO 2015
- Dettagli
- Creato Giovedì, 13 Agosto 2015 10:35
COMUNE DI GIUGGIANELLO Provincia di Lecce
IL SINDACO RENDE NOTO
che il CONSIGLIO COMUNALE è convocato nella sala delle adunanze del Comune in sessione ordinaria per MERCOLEDI' 19 AGOSTO 2015, alle ore 15,30 per la trattazione del seguente:
ORDINE DEL GIORNO
1. Lettura e approvazione verbali seduta precedente.
2. Determinazione servizi a domanda individuale e percentuale di copertura anno 2015;
3. Verifica delle quantità e qualità delle aree e fabbricati da destinarsi alla residenza e alle attività produttive — anno 2015.
4. Approvazione piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari (art. 58 L. 133/2008) anno 2015.
5. Esame e approvazione del bilancio di previsione anno 2015, della relazione previsionale e programmatica, del bilancio pluriennale 2015-2017 e degli atti ad esso allegati.
Giuggianello 13 Agosto 2015
IL SINDACO
(Rag. Giuseppe Pesino)
Emergenza Xylella
- Dettagli
- Creato Mercoledì, 12 Agosto 2015 11:03
Pubblicazione decreto ministeriale n.15452 del 21.7.2015 che consente agli operatori agricoli di fruire dei benefici previsti. Modalità di accesso al beneficio e scadenza nella Comunicazione regionale.
Si porta a conoscenza degli operatori agricoli che il Ministero delle Politiche Agricole, alimentari e forestali, con decreto del 21/07/2015 n. 0015452, ha dichiarato l'esistenza del carattere di eccezionalità dell'infezione degli organismi nocivi ai vegetali esistenti nelle province di Brindisi e Lecce (Xilella Fastidiosa).
La pubblicazione del summenzionato decreto viene effettuata affinché gli operatori agricoli e le strutture aziendali interessate possano attivarsi per beneficiare degli interventi finalizzati alla ripresa dell'attività produttiva di cui all'art. 5 del Decreto Legislativo 29 Marzo 2004 n. 102, nel testo modificato dal decreto legislativo 18/04/2008 n. 82.
Scarica e leggi la COMUNICAZIONE DELLA REGIONE
Scarica e leggi il DECRETO
Scarica e leggi il PRESENTAZIONE DOMANDE
ADI 2015 - BANDO PER LA GESTIONE DEL SERVIZIO DI ASSISTENZA DOMICILIARE INTEGRATA A FAVORE DI ANZIANI E DISABILI NON AUTOSUFFICENTI
- Dettagli
- Creato Giovedì, 06 Agosto 2015 11:55
Gestione del Servizio di Assistenza domiciliare integrata, (Cat. 25 CPV 85312400-3), che si propone l’obiettivo di fornire idonei sostegni di tipo sociale, e domestico rivolti a favore di anziani e disabili non autosufficienti. Le prestazioni oggetto del presente bando sono elencate nell’art. 3 del capitolato d’oneri.
- Scarica il BANDO
- Scarica il CAPITOLATO
SAD 2015 - BANDO PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI ASSISTENZA DOMICILIARE A FAVORE DI ANZIANI E DISABILI NON AUTOSUFFICENTI
- Dettagli
- Creato Giovedì, 06 Agosto 2015 09:52
Gestione del Servizio di Assistenza domiciliare, (Cat. 25 CPV 85312400-3) ai sensi dell’art. 25 all. II B del D. Lgs.vo 163/2006 , che si propone l’obiettivo di fornire idonei sostegni di tipo sociale, e domestico rivolti a favore di anziani e disabili non autosufficienti. Le prestazioni oggetto del presente bando sono elencate nel art. 3 del capitolato d’oneri.
- Scarica il BANDO
- Scarica il CAPITOLATO
REALIZZAZIONE DI UN CENTRO COMUNALE DI RACCOLTA RIFIUTI DIFFERENZIATI
- Dettagli
- Creato Lunedì, 03 Agosto 2015 10:46
Il Comune di Giuggianello, ha indetto, con Determinazione del Responsabile del Settore "Tecnico e dei Servizi" n.129/Registro_Generale del 29/07/2015, la presente procedura negoziata ai sensi dell’art. 122, comma 7, del D.Lgs. n.163/2006 e ss.mm.ii. per l’affidamento dei lavori di "realizzazione di un centro comunale per la raccolta differenziata "
Le opere previste sono dettagliatamente descritte negli elaborati grafici e tecnici costituenti il progetto esecutivo, redatto in ottemperanza a quanto previsto dall’art. 90 e seguenti del D.Lgs. n. 163/2006 e ss.mm.ii. e dall’art. 33 e seguenti del D.P.R. n. 207/2010 e ss.mm.ii..
Scarica e legge l'intero Bando di Gara
Convocazione Consiglio Comunale - MERCOLEDI' 29 LUGLIO 2015
- Dettagli
- Creato Lunedì, 27 Luglio 2015 10:44
IL SINDACO RENDE NOTO
che il CONSIGLIO COMUNALE è convocato nella sala delle adunanze del Comune in sessione straordinaria per MERCOLEDI' 29 LUGLIO 2015, alle ore 18,15 per la trattazione del seguente:
ORDINE DEL GIORNO
1. Lettura e approvazione verbali seduta precedente.
2. Determinazione delle aliquote dell'imposta unica comunale (IUC) — componente TASI anno 2015.
3. Imposta unica comunale (IUC)- componente TARI: Approvazione Piano Finanziario anno 2015.
4. Imposta unica comunale (IUC) — componente TARI: Approvazione tariffe anno 2015.
5. Imposta unica comunale (IUC) — modifica "Regolamento per l'applicazione dell'imposta municipale propria (IMU).
6. Imposta unica comunale (IUC) — Imposta municipale propria (IMU): Approvazione aliquote e determinazioni per l'anno 2015.
7. Approvazione tariffe TOSAP, pubblicità, pubbliche affissioni e aliquota addizionale comunale all'IRPEF per l'anno 2015.
8. Sostegno delle iniziative intraprese da ANPCI a difesa dei piccoli comuni.
Giuggianello 24 Luglio 2015
IL SINDACO
(Rag. Giuseppe Pesino)
Scarica Avviso
Bando per l'affidamento della gestione di cinque sezioni primavera
- Dettagli
- Creato Martedì, 07 Luglio 2015 08:21
P.A.C. Infanzia: Bando per l'affidamento della gestione di cinque sezioni primavera
Il Consorzio per la realizzazione del sistema integrato di welfare ambito-zona di Poggiardo ha pubblicato un bando per l'affidamento della gestione di cinque sezioni primavera presso i plessi della scuola primaria e dell'infanzia di Poggiardo, Diso, Uggiano la Chiesa, Nociglia e Cerfignano.
Scarica il BANDO
Scarica il CAPITOLATO
AVVISO PUBBLICO FORNITURA DI LIBRI DI TESTO A FAVORE DEGLI STUDENTI DELLE SCUOLE SECONDARIE DI 1° E 2° GRADO PER L'ANNO SCOLASTICO 2015/2016
- Dettagli
- Creato Giovedì, 02 Luglio 2015 09:18
Leggi AVVISO PUBBLICO FORNITURA DI LIBRI DI TESTO A FAVORE DEGLI STUDENTI DELLE SCUOLE SECONDARIE DI 1° E 2° GRADO PER L'ANNO SCOLASTICO 2015/2016
Scarica ISTANZA
Convocazione Consiglio Comunale - LUNEDI' 29 GIUGNO 2015
- Dettagli
- Creato Giovedì, 25 Giugno 2015 08:44
IL SINDACO RENDE NOTO
che il CONSIGLIO COMUNALE è convocato nella sala delle adunanze del Comune in sessione straordinaria per LUNEDI' 29 GIUGNO 2015, alle ore 15,30 per la trattazione del seguente:
ORDINE DEL GIORNO
1. Lettura e approvazione verbali seduta precedente.
2. Art. 3, commi 15 e seguenti, del D.Lgs. n. 118/2011 e art. 2 del Decreto Ministeriale del 02.04.2015 - Ripiano del maggior disavanzo da riaccertamento straordinario dei residui.
3. Servizio di Tesoreria Comunale — Approvazione schema di convenzione.
Giuggianello 23 Giugno 2015
IL SINDACO
(Rag. Giuseppe Pesino)
Ordinanza nr. 19/2015 del 19/06/2015 - “Taglio erba e pulitura di terreni, fondi, giardini, cortili e proprietà private in genere”
- Dettagli
- Creato Venerdì, 19 Giugno 2015 10:36
IL SINDACO INFORMA
Con ordinanza n. 19 del 19/06/2015 è stato disposto che i proprietari e/o gli affittuari dei terreni incolti, cortili e giardini privati ricadenti all’interno della perimetrazione dei centri abitati provvedano ad effettuare interventi di pulizia e manutenzione nelle loro aree private ENTRO E NON OLTRE IL 04/07/2015 ed in particolare:
a) taglio dell’erba e rimozione dello sfalcio nonché dei rifiuti, nelle aree private poste all’interno dei centri abitati, al fine di evitare il rischio di propagazione incendi;
b) regolazione delle siepi, taglio di rami delle alberature e piante e rimozione dello sfalcio nonché dei rifiuti, nelle aree private poste all’interno dei centri abitati, in particolare delle aree ubicate in corrispondenza delle intersezioni stradali e delle curve e che pertanto non consentono una corretta visibilità alla circolazione veicolare, nonché regolazione delle siepi, taglio dei rami e delle piante in genere che fuoriescono dal perimetro delle aree private e delle abitazioni, dai muri di confine e dalle cancellate che invadono il marciapiede e che pertanto impediscono o rendono difficoltoso o intralciano il transito di pedoni e invalidi e che comunque non consentono il corretto utilizzo dello stesso;
c) bonifica, mediante radicale pulizia, delle suddette aree da sterpaglie, rovi, rifiuti e quant’altro possa costituire rifugio di animali di ogni specie e potenziale pericolo per l’igiene, la salute pubblica e la pubblica incolumità;
Inoltre l’ordinanza prevede che tutti i proprietari e/o agli affittuari dei terreni e delle aree libere ubicate nel territorio comunale tengano le aree in questione sgombre da sterpaglie, cespugli, rovi, ramaglie, erbe, da immondizie e da rifiuti in genere, mantenendo le suddette aree pulite ed in perfetto ordine attraverso tagli periodici della vegetazione e non lascino in deposito sugli stessi terreni materiale di qualsiasi natura, tale da offrire rifugio ad animali che siano potenziali veicoli di malattie o comunque di inconvenienti igienico-sanitari, nonché per evitare il possibile rischio di propagazione di incendi;
La violazione dell’ordinanza comporta l’applicazione di una sanzione amministrativa pecuniaria da euro 25,00 a euro 500,00 (pagamento in misura ridotta € 50,00 ai sensi dell’art. 16 della LEGGE 24 novembre 1981, n. 689).
Giuggianello, 19 giugno 2015
Scarica ORDINANZA